Descrizione
Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale.
Effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti.
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti, fatta salva una espressa autorizzazione del genitore alla salita e discesa in autonomia.
In Comune di Montano Lucino …
Il servizio di trasporto scolastico nel Comune di Montano Lucino è attualmente attivo solo per gli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di 1° grado.
Questo l'elenco delle fermate e i rispettivi orari.
COSTO SERVIZIO ANNUO:
Il costo del servizio per l'A.S. 24/25 ammonta a circa € 400,00 annui il cui pagamento verrà addebitato alle famiglie in 3 rate con scadenza rispettivamente: 15/10 - 15/02 - 15/04 attraverso la spedizione di apposito avviso di pagamento.
Si precisa che:
- L’utilizzo parziale del servizio non darà diritto ad alcun rimborso o riduzione del costo fissato;
- Sarà previsto un supplemento per gli utenti non residenti del 50% rispetto alla tariffa stabilita per i residenti;
- Eventuali richieste di agevolazione del costo del servizio per particolari situazioni di difficoltà economico-familiare, saranno valutate dall’Ufficio Servizi Sociali.
Scarica qui il Regolamento Comunale
Per effettuare l'iscrizione è necessario trasmettere all'indirizzo mail: istruzione@comune.montnolucino.co.it, la seguente documentazione debitamente compilata:
- Modulo di iscrizione (editabile);
- Modulo scelta fermata (editabile);
- Autorizzazione alla salita e discesa in autonomia (editabile);
- Copia Documento di identità (SE NON RESIDENTI);