Andare a scuola con lo scuolabus

Descrizione

Andare a scuola con lo Scuolabus

Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. 

Effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti. 

I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti, fatta salva una espressa autorizzazione del genitore alla salita e discesa in autonomia.

In Comune di Montano Lucino …

Il servizio di trasporto scolastico nel Comune di Montano Lucino è attualmente attivo solo per gli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di 1° grado. 

Questo l'elenco delle fermate e i rispettivi orari. 

COSTO SERVIZIO ANNUO:
Il costo attuale del servizio ammonta a circa € 380,00 annui il cui pagamento verrà addebitato alle famiglie in 2 rate annuali: una nel mese di Settembre ed una nel mese di Febbraio, attraverso la spedizione, a mezzo mail, di apposito avviso di pagamento. 

Si precisa che:

  • Il costo del servizio potrebbe subire delle variazioni qualora il numero degli iscritti non superasse le 40 unità. 
  • L’utilizzo parziale del servizio non darà diritto ad alcun rimborso o riduzione del costo fissato;
  • Sarà previsto un supplemento per gli utenti non residenti del 50% rispetto alla tariffa stabilita per i   residenti;
  • Eventuali richieste di agevolazione del costo del servizio per particolari situazioni di difficoltà economico-familiare, saranno valutate dall’Ufficio Servizi Sociali.

Scarica qui il Regolamento Comunale

Per effettuare l'iscrizione è necessario trasmettere all'indirizzo mail: istruzione@comune.montnolucino.co.it, la seguente documentazione debitamente compilata: 

- Modulo di iscrizione (editabile); 
- Modulo scelta fermata (editabile); 
- Autorizzazione alla salita e discesa in autonomia (editabile); 
- Copia Documento di identità (SE NON RESIDENTI);